sabato 13 settembre 2008

Un anno abbondante

In un anno sono nato, ho conosciuto la mia amica di sempre, sono andato a prostitute, ho fatto l'aspirante barista, poi il militare, sono diventato Generale, mi sono sposato, mi sono ritirato a vita privata, ho divorziato, ho imparato a costruire qualcosa, ho comprato la mia prima terra, ci ho messo su un castello ed un'esposizione di quadri, poi ho smontato e rimontato il castello in meno di tre giorni e mi sono trasferito, adesso sto attrezzando il giardino. Nel mezzo una teoria di persone incontrate, conosciute, parecchie dimenticate e da queste dimenticato; molte altre sono rimaste e tutt'ora passiamo con loro momenti piacevoli.

Parecchia roba? Avevamo detto che si trattava di un anno abbondante! Di qualcuno di questi eventi ancora parleremo, magari dedicando a ciascuno di essi un post intero, cercando di riprodurre la magia di certe atmosfere.

Ora come ora, siamo alle prese con la nostra nuova vita, che vede nuove persone e ne ha abbandonate, ahimè, delle altre. Da questo momento potremo alternare racconti nuovi, attuali, con dei passaggi della memoria, piccoli amarcord, flashback che si incastrano con le cronache in tempo reale. Sapendo bene che il giorno che conta davvero, più di ieri e più di domani, è oggi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bei quadri, sono tuoi?

Hannibal Zenovka ha detto...

No, magari... quando conosco l'autore e il titolo del quadro li metto nel nome del file, come in quello del post "Storia d'arme e di amicizia".

Anonimo ha detto...

Sono una delle tue tante amiche, di quelle di cui tu ti seidimenticato, ma io non ti ho dimenticato mai. Sono ancora qui che aspetto un tuo saluto.
:-))
Hannibal la mia amicizia è profonda e sincera, sarò sempre qui ad aspettarti.

Anonimo ha detto...

"Molte persone entreranno
ed usciranno dalla tua vita,
ma soltanto i veri amici
lasceranno impronte nel tuo cuore."
Eleanor Roosevelt

Emi ha detto...

Ciao hannibal! Hai fatto benissimo ad avviare un blog tuo, sei una persona profonda che ha tanto da dire e da proporre agli altri. Spero tu descriva con maggiori dettagli alcune delle esperienze che hai attraversato in quest'anno di sl. So bene quanto la nostra seconda vita sia intensa e tumultuosa, e forse proprio per questo degna di essere raccontata con dovizia di particolari.

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di leggere approfonditamente il racconto di ogni tua avventura...

Anonimo ha detto...

Ti mando i più sinceri e affettuosi auguri di un 2009 sereno circondato da persone sincere e che ti voglino bene.

Hannibal Zenovka ha detto...

Grazie, ricambio di cuore gli auguri e li estendo a tutti quelli che passano per queste pagine. Ed anche a quelli che non ci passano, crepi l'avarizia.